Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2015, 17:58   #5
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Io mi ricordo ancora quando facevano le gare in notturna con le Formula Monza, sulla Junior. Da cui tra l'altro è uscito Alboreto. Mi ricordo quando correva Pirovano, tutti i sabati era lì a girare e tutti i fine settimana la pista era aperta per le prove dei privati. C'era il museo, il bar, il ristorante. C'erano addirittura le case automobilistiche che andavano a fare i test d durate sulla sopraelevata. Sempre in funzione, tutti i giorni, sempre gente a vedere.
Adesso è sparito tutto. Pista di kart, bar, ristorante, negozio... tutto malinconicamente chiuso e dismesso. In pratica è rimasta solo la F1, chiaro che così non può sopravvivere. e nemmeno Dell'Orto e Capelli che hanno voglia di fare possono riuscire.

Del resto, le continue menate per il rumore hanno portato a ridurre sempre più le giornate di utilizzo, il magna magna ha fatto il resto. Per me è un pezzo di vita, ci andavo col babbo che avevo ancora i calzoni corti, e mi fa ancora effetto ogni volta che ci entro. Solo a vedere quelle curve e ripensare a quanti e quali piloti ci hanno corso ci si sente dentro la storia del motorismo. Ormai una delle pochissime piste 'vere' rimaste, forse solo Spa ha lo stesso fascino.

Che tristezza