Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
Scusate una domanda forse banale ma mi è venuto un flash:
Con l esa oltre i settaggi predefiniti ( 1 casco ,1 casco con bagaglio etc ) non si può regolare più di fino la sospensione personalizzandola maggiormente ?
Già che ci sono un altro dubbio:le sospensioni senza esa sono uguali a quelle con esa ? Come qualità intendo a prescindere dalla regolazione elettronica..
Sono curioso davvero di sentire la risposta..
Grazie mille  
|
La stessa moto, con Esa o senza montano gli stessi ammortizzatori non solo come marca e qualità ma anche come taratura interna.Stesso pacco lamellare,stesso pistone,stesso spillo conico,stessa molla,ecc.
Unica differenza il tipo di comando,manuale l'uno e motorizzato l'altro. Con l'ESA ci sono delle regolazioni preimpostate,il chè non vuol dire che non si possono modificare,vuol dire che si possono modificare con il cambio dei pacchi lamellari o con il cambio dello spillo di regolazione (confort,normal e sport).
Cambiando lo spillo si cambia radicalmente il campo di azione delle impostazioni ESA,cambiando i pacchi lamellari si interviene o sulla compressione o sulla estensione o su entrambi i sensi di lavoro.A piacere.