Discussione: Campeggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 10:56   #21
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.581
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollast
Su questo siamo d'accordo. Non solo per il materiale da campeggio, ma anche per l'abbigliamento tecnico. In definitiva, il motociclista e l'alpinista hanno le stesse necessita' a livello di peso e ingombro, nonche' di termicita'..
Non è proprio così ! Se quando vado ad arrampicare, dovessi mettermi sulla schiena quello che mi porto in moto, non farei molta strada !!!!

Quote:
Originariamente inviata da ollast
Venendo al materiale, ad esempio, una tenda come la Salewa Sierra Leone, ottima quattrostagioni, buona per il trekking quando se ne divide il carico in due zaini, forse risulta pesante e ingombrante in moto. Esperienze su altre tende, magari "a tunnel"?..
La tenda a tunnel te la sconsiglio, non è autoportante.
Le igloo o similari, sono molto più veloci da installare e, se decidi di spostarle, basta togliere i picchetti, prenderle per il colmo e trasferirle altrove, in posti riparati, mi è capitato addirittura di non picchettare.
Potrebbe interessarti che ne sto vendendo due. Vedi sul mercatino.

Quote:
Originariamente inviata da ollast
Altro esempio: un sacco a pelo in piuma Vaude Sherpa 200, ottimo sotto tanti punti di vista, anche per compattezza e leggerezza (quindi, apparentemente, ideale per la moto) scopri che e' corto per una persona di un metro e ottanta.
Ancora: alterantive piu' comaptte al beneamato Termarest che mi segue da quasi venti annni? Portarne due su un Dakar puo' risultare impegnativo e forse i materassini gonfiabili potrebbero andare bene..
Io il Therm-a-rest lo porto in moto e da solo, se siamo in due i gonfiabili ed in montagna l'espanso che ingombra come il suddetto ma pesa molto meno.


Quote:
Originariamente inviata da ollast
Insomma, si parla di valutazioni ed esperienze su singoli pezzi, come in altre parti del nostro Spettabile Forum si fa su eprom, gomme e parti in cartonio.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea