Anche io avevo guardato le loro offerte viaggio.... ma a mio parere sono abbastanza costose (ed hanno ragione di esserlo), ma io vorrei fare un viaggio più all'avventura.
Inoltre mi è stato fatto notare che se metti insieme un gruppo: uno deve far benzina, uno la foto, uno la pipi, l'altro ha fame... alla fine ogni partecipante in più rallenta il viaggio di circa 1h al giorno. Se ti piace guidare e fermarti poco (quando sei arrivato o solo per mangiare), vale la pena non allargare troppo il gruppo.
Mi sono riservato di richiedere info e preventivi per un viaggio in sud America, che mi pare improponibile da organizzarmi da solo e molto utile rivolgersi a chi lo fà di professione.
Qui di seguito il dettaglio di quello che vorrei fare quest'estate...
Ci vorrei andare da solo un po' all'avventura, alternando 4 notti in tenda (bivacco libero) a 1 in sistemazione letto.
Inoltro il link con la mappa, che tuttavia contiene degli errori che devo modificare:
- non riesco a mettere in maps la tappa Lom-Bergem con passaggio per il Passo di Krossbu, imbarco a Kaupanger via traghetto fino a Gudvangen.
- manca il finale da Copenaghen a scendere, comunque sarebbero 2 tappe, con una sosta in Germania.
https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.k5WIZaNOXCuI
In solitaria, ma se trovassi un altro rider che dopo aver fatto amicizia e qualche giro insieme ci si trova, si potrebbe fare anche in compagnia. Magari con una persona con capacità di adattamento ("che non rompa i coglio.i"), buon allenamento fisico e passione per gli sport di endurance (ho intenzione durante il viaggio di fare qualche corsetta a piedi nei luoghi che visito e di raggiungere Knivskjellodden, che è il posto più a Nord d'Europa ma è raggiungibile solo piedi, circa 9km di corsa, 18km andata e ritorno) e tanta voglia di viaggiare e divertirsi.