Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2006, 10:58   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidulo
ok... altra cosa assurda è che quando hai 2 moto, la seconda che assicuri entra in classe 14 e non segue la classe in cui sei con la prima...
:-(
Anch'io ci ho battuto la testa, in seguito per altri motivi sono andato a curiosare sul sito dell'ISVAP e ho scoperto con mia grande incazzatura che esiste da un bel pezzo una circolare che autorizza le compagnie ad estendere al secondo mezzo la classe di merito del primo, in nome della libertà di mercato! Naturalmente le assicurazioni fanno finta di niente...
La SARA, compagnia dell'ACI, secondo quello che pubblicizza assicurerebbe più di una moto con un'unica polizza; però io sono andato sul loro sito e non sono riuscito a farmi il preventivo on-line, come invece dovrebbe essere possibile sempre in base alle direttive ISVAP... il meccanismo é semplice, basta mettere su una procedura che apparentemente rispetta le regole, poi inserirci un piccolo intoppo che ti impedisce di concludere. Ad esempio, nel mio caso dopo che inserivo la marca della moto appariva una maschera da cui scegliere il modello, solo che la mia moto non c'era: é vero che é fuori produzione, ma l'assicurazione é obbligatoria anche per lei!... risultato: niente preventivo on line perché la procedura ti impedisce di proseguire... piccole furbizie per aggirare le regole...