Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2015, 00:13   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
Thumbs down La batteria si scarica...

Cerco di farla breve.
Con l'arrivo dell'inverno ho avuto meno occasioni di usare la moto: in genere un giretto di un centinaio di chilometri a settimana, e per il resto moto ferma in garage. Qualche volta dopo una settimana di fermo ho sentito che il motorino di avviamento girava con un po' di fatica, ma non ci ho badato tanto fino a quando non è stata l'ora di partire per l'Elefante: il giorno prima della partenza per sicurezza ho messo su una batteria nuova e tutto ok.
Al ritorno, la moto per varie ragioni è rimasta ferma per quasi un mese, e quando la scorsa settimana ho girato la chiave la batteria era praticamente a terra. Ho pensato che con una batteria nuova questa non fosse cosa buona, ma mi sono lasciato il beneficio del dubbio: ho ricaricato e sabato sono andato al lavoro in moto per controllare che tutto funzionasse.
Oggi volevo fare lo stesso, ma la batteria in soli tre giorni di fermo era nuovamente scarica.
Premesso che lunedì ho già preso appuntamento per un controllo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo? Avevo imputato la presa ausiliaria davanti alla batteria alla quale solo ultimamente ho collegato l'alimentazione del navigatore, ma ho potuto constatare che poco dopo aver spento il quadro interrompe come da norma. Altre idee non ne ho: mi girano solo le balle, in primis per la moto che ha un problema (ma è in garanzia...) e poi perché ho cambiato la batteria probabilmente senza che ce ne fosse bisogno...

Qualcuno ha suggerimenti? Mi ricordo che sui 1300GT sostituivano uno dei due cavi della batteria, ma non ricordo se per problemi come il mio...