Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2015, 10:37   #288
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

personalmente il mio "ottimo compromesso" e' fatto con questo tipo di approccio:
la sicurezza inteso come superamento dei test e' probabilmente piu' che sufficiente per tutti a meno di roba veramente infima, anzi, non legale.
A quel punto la qualita' per me e' il confort e la durata dei materiali, interni che non si sfaldano,polistirolo che non cede negli anni, visiera che non si riga.
QUeste doti arai e shoei le hanno, e abbinato al fatto che hanno una calzata per me perfetta mi ha indotto a comprarli. Shoei ultimamente la preferisco di gran lunga per la facilita' di rimozione della visiera, l'aerazione molto piu' efficiente. Il compromesso "ottimale" lo faccio scegliendo su queste marche un modello di gamma media e in tinta unita. Alla fine ho comprato in offerta uno shoei qwest per 250 euro in tinta unita.
La qualita' di uno shoei o arai media gamma e' pressoche' uguale a un top di gamma perche' sappiamo bene che quando si va al top di gamma il rapporto qualita'/ prezzo diventa scadentissimo per ogni prodotto. E ho qualita' notevole al prezzo di un prodotto medio o medio basso.Se considero che un casco cosi' mi dura anche oltre 5 anni senza problemi direi che ho fatto una scelta anche economica.