Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 17:34   #90
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Sul discorso marketing/rincorsa all'ultimo modello (senza manco saper cosa compri) non condivido... ma il mondo è bello perchè è vario, la gente sarà anche libera di fare quel che cacchio gli pare con i propri soldi. Pace.

Quote:
poi, imho, il gs 1150 rimane anche e ancora un'ottima moto quanto a bilanciamento ciclistico generale e piacevolezza di guida, grazie a un boxer con coppia da rimorchiatore (purtroppo anche l'allungo è da rimorchiatore ma tant'è).
L'ho già scritto altrove e reitero: ogni volta che esce fuori 'sto discorso del 1200 e l'elettronica mi viene da sorridere immaginando gente che si pianta a bordo strada a triare giù testate cilindri e bronzine in caso di guasto meccanico.

Se uno è un motociclista "medio", come ad esempio sono io, che magari si fa la piccola manutenzione da solo e comunque si rivolge sempre ad un meccanico per tagliandi/interventi più complessi, la differenza tra il 1150 e (almeno le prime serie di) 1200 è pressocchè nulla.

Se ti si pianta un iniettore o la pompa della benzina sul 1150 in viaggio te la tiri in faccia allo stesso modo della 1200.

Anzi... di tutte le BMW che ho avuto, toccando ferro e legno, l'unica magagna elettrica che ho avuto è stata sulla R1150R quando m'è andato in corto tutta la moto alle 11 di sera sull'Aurelia in direzione dell'argentario e sono rimasto senza luci se non per le quattro frecce e me la sono dovuta fare tutta a cannone fino a santo stefano in coda ad un santo con un Porsche che mi apriva strada.
Fascette.

Io sono passato alla serie 1200 da un anno circa... prendendo un 1200 del 2007.
Dopo aver posseduto una R1150R marciante dal 2003 fino al 2008 e una R1100S comprata nel 2009 e venduta l'anno scorso a Maggio.

Per ora ho visto solo cambiamenti positivi.
Le lampadine si sono fulminate e l'ho cambiate.
I collettori l'ho cambiati come li cambiavo sui 1150.
Due tre cazzatine/pezzi aggiunti e levati idem come sui 1150.
Per fortuna non guido la moto come la macchina diesel e di quel poco di coppia in meno ai bassi me ne frega fondamentalmente una cippa.

Accendere si accende.
Se giri la manopola del rumore... fa più rumore.
Camminare cammina.
Non galleggia.
Ma non gli si può chiedere tutto.

Ultima modifica di er-minio; 02-03-2015 a 17:37
er-minio non è in linea   Rispondi quotando