Discussione: Ma..se ci metto la Y
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2015, 18:41   #122
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.788
predefinito

capisco il tuo ragionamento. Si riduce, in effetti, ad una questione personale.

Si, andando in moto rischio la vita, che è sicuramente peggio che finire in galera, e il rischio di morire in moto ha probabilità molto più alte di entrare nel casino giudiziario del quale stiamo discutendo qui. Su questo sono completamente d'accordo.

Vado comunque in moto, perché mi diverte.

D'altro canto, ma questa è una cosa mia, non concepisco il vantaggio del miglior rumore (vedi firma), la temperatura maggiore del motore mi lascia comunque dormire sonni tranquilli ed evito di comprare una moto se ha una erogazione che non mi piace.

Se per te questi vantaggi compensano il, certamente minimo ma non nullo, rischio di finire in galera e vedere i tuoi familiari ridotti sul lastrico, rimane una scelta personale di gestione del rischio.

Il punto sul quale si discuteva è se il rischio che ciò succeda sia nullo o no. Mi sembra si sia arrivati alla conclusione che il rischio è minimo, probabilmente irrilevante, ma non nullo. Sulla base di questo poi ognuno prende le decisioni che ritiene accettabili per il suo modo di vivere la propria vita. Io sono avverso al rischio per natura, anche perché nel lavoro che faccio vedo spesso situazioni andate molto male a causa di rischi non considerati, ma non dico che il mio stile di vita sia migliore o peggiore di altri.

L'importante è scegliere con coscienza di cosa la scelta possa comportare.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando