Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2015, 15:07   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Faccio un esempio pratico... vedi un sasso, una radice, dello smosso, scali la marcia e lo passi giocando di gas e frizione (se necessario) e quando lo fai per n volte la tua capacità di guida progredisce perchè ogni volta di più "impari" a gestire quello che incontri con l'esperienza. Coordinare occhio, mente, polso destro, dita della sinistra, piede sinistro e eventualmente piede destro per controllare la trazione in uscita curve o in discesa, è quello che mi gratifica di più, oltre ad arrivare in posti che magari non avrei visto dall'asfalto.
.....
La penso come te perfettamente, solo che ho cambiato l'uso delle braccia e delle gambe rendendole più efficaci nel gestire la moto col mio peso, il gioco di frizione lo fà elettronicamente la frizione ma il cambio continuo a deciderlo io quando scalare ed il freno post al manubrio mi ha reso più efficente sui piedi!...... è solo un miglioramento del gesto e vai dove fino ad ora non sei mai riuscito ad andare...
l'esempio dello scalatore non calza...
E' come andare sott'acqua con le bombole dove respiri sempre una miscela costante costringendoti a portarti altre bombole e miscele mentre col rebreather hai la migliore miscela ad ogni profondità senza cambiare bombole.