Mi sento di dire che, a parer mio, non c'è da preoccuparsi neanche con l'aftermarket akrapovic.
Mi pare alquanto improbabile che le f.d.o si mettono a far storie con omologazione E24 impressa sopra di esso e libretto omologazione alla mano. Inoltre qualsiasi rivenditore lo rivende come OMOLOGATO perchè di questo si tratta, se avessero fatto multe o sequestri con questo scarico in precedenza, penso ci sarebbe andata di mezzo in un secondo momento anche la ditta fabbricante in questo caso akrapovic, perchè lo vende e dichiara come omologato.
se poi la bmw fa riportare sopra l'HP anche il codice moto ecc, penso sia solo per il motivo che quest'ultimo è in vendita solo presso di loro come esclusiva, per cui hanno tutto il diritto e soprattutto l'interesse di farlo preferire all'altro da clienti indecisi e dubbiosi come evidentemente siamo anche noi.
perche non vedo il motivo di dare 1000 euro alla bmw (contro i 750 circa dell'altro) quando l'unica differenza tra i due la fanno sostanzialmente una scritta in serigrafia "HP by akrapovic".
correggetemi se sbaglio….