Quote:
Originariamente inviata da didi78
Ho tolto il catalizzatore mettendo la Y, tolto lo scarico mettendo la remus omologata e poi ho tolto il tappo da dentro la remus, messo il filtro tipo KN...sarebbe meglio verificare anche che la centralina faccia funzionare il tutto al meglio o con le modifiche da me eseguite la carburazione non subisce alterazioni?Fino ad oggi la mia moto non ha avuto problemi, ma non si sa mai...
Nel caso, qualcuno sa a chi la posso farla verificare visto che a Savona non c'è più nessuna officina BMW?
Grazie
|
E ovvio che se vuoi raggiungere il migliore risultato devi cambiare anche la eprom della centralina.Non smetterò mai di ripeterlo,la meccanica è una scienza "abbastanza" precisa: non si migliorano le prestazioni cambiando un pezzo quà e uno là!! Quello che tu hai fatto ha inevitabilmente smagrito la carburazione, la mappatura originale compenserà un pelo grazie al sensore nella sonda lambda (sempre che tu l'abbia lasciata) ma è sempre una cosa arrangiata (ho seri dubbi sul miglioramento delle prestazioni,sopratutto in basso).Ben altro discorso se intervieni anche sulla eprom,adeguerai la carburazione ad uno scarico più "libero" ed anche le prestazioni miglioreranno in maniera apprezzabile (ricorda comunque che i miracoli non li fa nessuno).
Spero di essere stato di aiuto.