Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2015, 21:47   #99
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ho appena consultato il sito Ducati, scoprendo che la Multistrada 1200 ha un prezzo di listino di 17240€, ai quali potrebbe essere sensato aggiungerne 1090 per il kit di borse laterali, cavalletto centrale e manopole riscaldate. Le borse originali sono care, ma sono anche tutto sommato carine da vedere e soprattutto sfruttano gli attacchi integrati, mentre manopole calde e cavalletto centrale non hanno mai fatto male a nessuno.
Bene: siamo a 18350€. Gli altri 4/5000 che mancano per arrivare al prezzo di cui parlate... siete proprio sicuri che sia indispensabile spenderli?
Da quello che ho visto, la Multistrada base ha una dotazione di orpelli elettronici da far venire il mal di testa: davvero senza le sospensioni elettroniche non è degna di considerazione? Davvero l'unico bauletto e la sola borsa da serbatoio che si può pensare di metterci sopra sono gli originali da 600€? Un Givi costa un terzo, a volte anche un quarto, e non ci piove mica dentro...

Quello che intendo è che oggi le Case, e ho parlato di Ducati ma potevo dire BMW, ci hanno talmente abituati a considerare indispensabile il superfluo da averci perfino fatto perdere di vista il concetto di moto. Ma se vi piace la moto, la moto in questo caso non costa 23000€, quindi non ha molto senso lamentarsi del prezzo... O almeno di "quel" prezzo...