Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
ma due cose ,
Timax, ma che mestiere fai ??
altro , ma ci sono dettagli precisi sulla rottura pistoni dei k1600 ? è uscita una circolare ? solo su modelli 2012 ?
se dovessi prendere un usato, cosa dovrei guardare ???
Grazie 
|
visto che la crisi c'è n'è quasi più di qui dell'oceano che da voi, faccio due lavori, lo sviluppatore web e l'agente di viaggio, ovviamente per viaggi con moto o decapottabili
sembra che i casi successi siano davvero pochi, non ci sono istruzioni in merito da BMW almeno che io sappia.
che io sappia è successo solo su modelli 2012, il fumo bianco è causato dall'olio finito nel compartimento del filtro aria, non parlo di qualche goccia, io ne avevo mezzo litro, allora succede che quando c'è molto olio e si accelera il vortice d'aria fa si che gocce di olio vengano aspirate ed opla.
Una verifica veloce veloce, che secondo le istruzioni di BMW per i loro meccanici si dovrebbe fare a tutti i cambi olio ma che non tutti fanno?
Sul lato sinistro della moto, nel "buco" diciamo dove ce l'ammortizzatore posteriore, c'è un tubicino nero con un tappo, togli il tappo e verifica, mettiamo che ..... qualche goccia di olio è normale, ma mezzo litro no