Probabilmente la fine tecnica del telelever l'hanno fatta le sospensioni semiattive come le sachs skyhook.
Credo si riesca ad ottenere praticamente lo stesso effetto senza avere i costi e i vincoli strutturali della soluzione meccanica.
E come vantaggio ulteriore, probabilmente è possibile decidere anche se e quanto simularne l'effetto, risolvendo anche la questione della non comunicatività (vera o presunta) di una sospensione antidive meccanica a parametri fissi.
Immagino che comunque rimarrà per questioni di differenziazione ed esclusività del prodotto, ma senza una reale giustificazione tecnica. Un po' quello che sta succedendo con il boxer raffreddato a liquido, e in parte anche con il cardano i cui vantaggi rispetto alle moderne catene oggi si sono molto ridotti.
Ultima modifica di biwu; 16-02-2015 a 21:31
|