Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2015, 21:20   #4
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

Probabilmente la fine tecnica del telelever l'hanno fatta le sospensioni semiattive come le sachs skyhook.
Credo si riesca ad ottenere praticamente lo stesso effetto senza avere i costi e i vincoli strutturali della soluzione meccanica.
E come vantaggio ulteriore, probabilmente è possibile decidere anche se e quanto simularne l'effetto, risolvendo anche la questione della non comunicatività (vera o presunta) di una sospensione antidive meccanica a parametri fissi.

Immagino che comunque rimarrà per questioni di differenziazione ed esclusività del prodotto, ma senza una reale giustificazione tecnica. Un po' quello che sta succedendo con il boxer raffreddato a liquido, e in parte anche con il cardano i cui vantaggi rispetto alle moderne catene oggi si sono molto ridotti.

Ultima modifica di biwu; 16-02-2015 a 21:31
biwu non è in linea   Rispondi quotando