Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2006, 15:50   #19
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ciao a tutti, mi sto' accingendo all'acquisto (entro febbraio...) della mia prima BMW (sara' una R1150R...); beh, essendo motociclista "in erba" ed avendo guidato SOLO la mia attuale HORNET 600, vorrei chiedervi per favore, che "difficoltà" potrei incontrare e come affrontarle, alla guida della RR....
Le differenze principali stanno nel passaggio da trasmissione a catena a quella ad albero e da motore a quattro cilindri a bicilindrico.

Dovrai fare l'abitudine ad una maggiore rigidità della trasmissione, all'assenza di manutenzione , ad dosaggio del gas in particolare in scalata (le prime volte rischi di "inchiodare" la posteriore....) ad un avantreno che è più leggero delle altre moto stradali in genere e che non affonda in staccata. In compenso risente molto meno delle imperfezioni del manto stradale in quanto il Telelever separa l'azione sterzante da quella ammortizzante della sospensione cosa che non avviene nelle forcelle tradizionali, pecca un pochino in "comunicativa" con il pilota ma, ti assicuro, su strada è una gran comodità.

E' solo questione di abitudine, all'inizio noti gli svantaggi dopo un po' fai l'abitudine e godi dei tanti vantaggi....

Buona strada!