Ai vari sostenitori del "togliamo le agevolazioni per tutti" dico..
Ma non l'avete capito che la ripresa economica, la possibilità di far lavorare la gente, passa attraverso una riduzione della fiscalità in tutti i campi ed una riduzione della tassazione dei consumi?..cosa che può essere facilmente finanziata se si facesse una seria lotta alla corruzione, agli sprechi, ai vitalizi ingiustificati dei politici ed alla spesa clientelare per assicurarsi i voti elettorali!
Dovrebbero togliere le tasse completamente per almeno i primi tre anni a chi apre una qualsiasi attività professionale e commerciale, dopo tre anni si presume che siano state superate le difficoltà di avviamento e l'attività sia divenuta redditizia, a quel punto si dovrebbe applicare il normale regime fiscale...invece in Italia si fa tutto il contrario!!... e le nuove attività che aprono sono nel complesso su scala nazionale, ridotte a numeri ridicoli!
Alla stessa stregua si dovrebbero defiscalizzare i consumi per invogliare a spendere chi i soldi li ha..
Non ho letto ovviamente tutto il post e forse è stato già detto, ma dopo l'inserimento del superbollo per le auto sportive con potenza superiore ai 185 KW, le entrate fiscali dai bolli di auto sportive sono stati nel 2013 di 60 milioni contro i 170 milioni attesi..


non solo ma è stata fatta tabula rasa delle vendite di auto sportive con una perdita di 90 milioni di IVA!!


...
Sulle auto/moto storiche, alzare la fiscalità non può che portare alla rottamazione di una grossa parte del parco di auto/moto con evidente riduzione del business in tutto l'indotto...e quindi analogamente al superbollo delle auto sportive non produrrà alcun aumento del gettito fiscale , piuttosto una sua riduzione!!
A me non stupisce che tra i politici o nei ministeri ci sia gente che non capisce una mazza di economia e di come la fiscalità incida nel mondo del lavoro e nel sociale..mi stupisce sempre invece quando anche in questo forum vedo gente che sostiene sempre il principio " meglio tassare tutti e sempre di più!"....credo che queste persone non possano essere mosse da competenza e razionalità, ma solo da motivi personali su cui preferisco sorvolare.
