Discussione: New: R1200RS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2015, 21:22   #310
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

invece io non quoto affatto... perchè se per la moto c'e' la fregola, per tanti altri oggetti, c'e' la necessità vera.... e questa si che ti mette in netto svantaggio.... quanti di voi si sono messi a mercanteggiare con l'idraulico in casa con la lavastoviglie rotta o un tubo rotto?.... credo pochi....

se il "valore" (ed in genere quindi il prezzo) di un bene e' direttamente proporzionale alla sua capacità di soddisfare un "bisogno" ebbene è qui la chiave del concetto....

oggi i produttori di qulaunque cosa, puntano prima a produrre nel consumatore "il bisogno" e poi il bene che lo soddisfa...

se un signore con un paio di occhiali, un maglioncino ed i jeans, è riuscito ad inculcare il concetto che senza il suo device che chiama, fa le foto, e va sui social l'individuo non è tale, se solo possedendo quell'oggetto, avendo un profilo social solo allora, l'individuo "esiste" ebbene chi subisce questo "concetto" farà ore di coda per avere questo device.

di contro..... chi si troverà trascinato dalla moglie a comprare la lavatrice nuova, ecco forse questo signore, fin tanto che la moglie non lo zittirà, potrà confrontarsi con il venditore...

in mezzo c'e' tutta la gamma di desideri e bisogni che ciascuno di noi intende soddisfare, mi dispiace per chi compra la moto con lo stesso distacco con il quale compra un ferro da stiro, perchè si perde la passione e si smette di sognare..... il giorno che comprare la moto sarà come acquistare una zafira a metano, smetterò di farlo.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando