Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2015, 17:14   #331
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ciao PaoloDx, se ti piace smanettare, ma è più corretto dire se sai smanettare, il GS va allo stesso modo della Tracer. Inoltre ribadisco un concetto che ho già espresso in diverse pagine indietro, e che la stragrande maggioranza delle strade... (piste escluse) fanno mediamente cagare , come anche il manto stradale delle grandi città, questo comporta un continuo squilibrio di stabilità che si accentua se con passeggero o pieno carico.
Spesso esco dalla mattina alla sera con alcuni amici, giretti di 600/700km e c'è un pò di tutto, BMW Triumph, KTM, Honda, e quando si comincia ad andare allegri e la strada è bella liscia... il serpentone si allunga un pò... bene o male siamo ancora a vista, ma quando la strada comincia ad essere dissestata, con avvallamenti ecc. le moto con sospensioni a lunga escursione vanno avanti, ed in particolare BMW col suo caratteristico sistema che permette di assorbire le asperità con poco trasferimento di carico che riduce la fatica. Ora questa caratteristica io la ritrovo tutti i giorni in città, a Roma, dove si deve fare la gimkana tra tombini, buche, rotaie e sanpietrini, e Pac dovrebbe saperlo bene, e come si comporta il GS, non ha paragone con nessuna motocicletta.
Ribadisco ancora una volta che non è necessario spendere 20.000 euro per un GS, il mercato è pieno di usati e con un pò di ricerca ci sono ottime occasioni, quindi per quanto mi riguarda preferisco spendere 12.000euro per un Gs usato che 10.000 euro per una Tracer.
E se il GS vende molto, mi dispiace deludere higline76, non è il marchietto sul serbatoio, anche se c'è senza ombra di dubbio una percentuale attirata dal marchio, ma le caratteristiche di un motociclo unico nel suo genere, un motociclo che ha 40 anni di storia, e che affascina sempre anche nelle versioni old .
La Tracer caro Pac, non può sostituire il GS, è un altra moto con altre caratteristiche, non mi risulta che abbia un bicilindrico boxer con la sua erogazione che per quanto mi riguarda è perfetta per il 95% di quello che faccio, il restante 5% sono i turni in pista, che non faccio col GS per non far ridere i polli, polli che riderebbero comunque anche con la Tracer .
Non parliamo poi di viaggi in due su una moto con la regolazione del precarico con la chiave, con il faro che illumina gli alberi a pieno carico, e la sella del passeggero che è talmente risicata che una signora generosa di posteriore si ritrova le maniglie sulle chiappe, ed il bauletto a sbalzo che ad ogni buca ondeggia come un barcone di migranti.
Sartandrea, negli ultimi 5 anni ho cambiato 3 moto, ed ognuna di esse mi ha dato sensazioni diverse, ti posso assicurare, e non credo di essere l'unico, che come macina i km il Gs solo le grosse touring sono superiori.
Non sò se fare 800 km col Gs sia uguale a farlo con la Versys, io mi riferivo alla Tracer, che sostanzialmente è una MT09 col cupolino, e non lo dico io, ma diverse riviste di settore.. " la MT-09 Tracer è parte di un progetto che nasce con la nuda MT-09, con cui condivide la piattaforma, cioè ciclistica e propulsore, e ben il 70% delle componenti."
L'esempio concreto l'ho fatto, se non credi prenditi un GS e fatti 1000km in giornata con passeggero e poi mi dici , se poi nel giro ci metti dentro un pò di strade bianche o sterrate è ancora meglio.
Sarebbe da vedere la Tracer con le tassellate... con quelle sospensioni...
L'unica cosa che invidio alla Tracer, sono i 210kg, contro i 234kg del Gs al quale ne ho limati 4 con l'akrapovic... quindi una 20 di kg, che come ha detto Paolo nelle manovre da fermo e nei parcheggi possono risultare scomodi, sopratutto nelle grandi città dove anche parcheggiare una moto
non è facile.

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Chi viaggia un po sà che so viaggia con tutto. Dalle vespe 50 cc, a degli sconosciuti "scuter" polacchi 50cc carichi come asini.
Ogniuno poi sceglie come viaggiare e con cosa.
Ho viaggiato anche con una hornet, e fatto il giro della sicilia e sud italia con la mia ex R1 del 2001. Con l'esperienza diventi piu selettivo e sai cosa cercare in una moto.

Ma questo è solo un personalissimo pensiero dato dalle mie esigenze e gusti.
Concordo in pieno.

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Di tutti quelli che stanno discutendo da giorni su questa moto..... NON LA COMPRERA' NESSUNO!
Riconcordo...
Mcfour non è in linea