aspes io ho provato la 09 nuda, e mi sono confrontato con un amico decisamente più "spesso" di me, che è l'unico che conosca che ne ha tratto valutazioni altrettanto pessime (anche se di recente ho saputo di un grosso tester sportivo di primaria testata italiana che non ha esattamente gradito). naturalmente parliamo di bilanciamento e comportamento dinamico, quel che succede tra una frenata e un full throttle: il motore non si discute e per molti versi è un nuovo riferimento, anche se ancora molto grezzo, e i freni nemmeno.
mi ha riferito che la tracer ha migliorato l'on-off e ha accordato meglio l'anteriore con il posteriore a livello di sospensioni. io vedo se riuscirò a marzo a salire a viterbo a provare anche la semicarenata. sono allibito che un motociclista del tuo livello abbia "permesso"

a un familiare stretto di acquistare una
cosa del genere.
si tratta, per la 09 di serie in tutto ciò che non siano motore e freni, di un oggetto di una mediocrità inimmaginabile: la hornet 600 2011 in confronto è una moto2 campione del mondo, come qualità della tenuta di strada.
se poi saliamo a livelli come Brutale 800 o Rivale, la differenza non si può, credo, nemmeno esprimere a parole.
Davvero sono basito. Io ti ho visto guidare...
A tutti quelli che la vogliono cambiare con la Versys 650: provatela prima. Su curve. Possibilmente lunghine e in successione serrata.
La Versys piccola non frena, ha un motorello niente di che, ma è un miracolo su due ruote come riesce ad andare.