Grazie mille per questa dettagliata risposta. Era proprio quello che volevo sapere; sei stato chiarissimo. Per non vincolare gli steli, ho fatto in questo modo (la modifica la puoi vedere nel tread intitolato "r 1150 gs Adven...duro"
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=8394167 ): ho attaccato il telaietto portafaro agli steli con dei tubolari tirati da due viti, senza vincolo sulla piastra. Al fine di far comunque ruotare gli steli su se stessi, non ho stretto le viti a fondo e per non far scorrere il telaietto (insieme alla mascherina portafaro) verso il basso (verso i foderi) ho messo una fascetta su ogni stelo, tirata "a morte", che tiene anche il soffietto. Sullo stesso telaietto ho messo anche il radiatore olio, con tubi allungati che ne consentono il movimento col manubrio. In questo modo non dovrei aver creato alcun problema per il corretto e sicuro funzionamento della sospensione (ancora non ho avuto modo di provarla bene per valutare eventuali movimenti del faro e/o del tutto). Vorrei cortesemente anche una tua conferma se possibile. In ogni caso comincerò a pensare a due braccetti da applicare alla piastra, o alla base del manubrio, ai quali attaccare il tutto. Grazie ancora, e una tua valutazione del lavoro sarebbe veramente molto gradita ; -) Saluti. Alessandro