Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 08:42   #5
redscc
Pivello Mukkista

L'avatar di redscc

ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito Questo è il sunto di tutto il post : poi vedi tu ovviamente

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Beh, me lo auguro...

E in ogni caso ammetto una volta ancora che aldilà del meteo io in quel viaggio avevo completamente perso la brocca, e fin dall'inizio l'ho preso per il verso sbagliato. In due probabilmente è più facile fronteggiare momenti di scazzo come ne ebbi di continuo io che ero invece solo, e che alla fine mi convinsero a tornar giù prima di arrivare in cima, ma...
Ma vorrei che nessuno facesse più il mio errore, ovvero sottovalutare la prova. Da soli o in compagnia sono una caterva di chilometri, in grandissima parte di una noia mortale a livello di guida, e alla fine se i giorni sono pochi si rischia di prendere quella che dovrebbe essere una vacanza come una corsa contro il tempo. Si perde il piacere di esplorare e si viene sopraffatti dall'ansia di dover arrivare, e non ci si rende conto di questo fin quando non ci si trova sul campo.
Anche io avevo letto decine di report e avevo fatto tesoro dei consigli dei più esperti, ma ho fatto l'errore di pensare che se il Franz va su e torna giù in dieci giorni allora io potevo farlo nei diciassette che avevo anche fermandomi per scaccolarmi ogni dieci chilometri. No, non è così.
La Svezia è lunga, brutta e sempre uguale: in condizioni meteo sfavorevoli (e non va sottovalutata la probabilità che si verifichino), fare meno di 300 chilometri in un giorno quando se ne erano ottimisticamente preventivati 4 o addirittura 500 è una eventualità piuttosto plausibile. E se i giorni sono pochi si inizia a pensare che si rischia di non farcela con il tempo, e l'ansia si sostituisce al piacere di viaggiare.
Morale, io per esperienza con meno di tre settimane a disposizione non partirei nemmeno, se non per rimanere nella parte meridionale della Norvegia che poi è la parte più bella da vedere.
Convinci la tua compagna che è una vacanza : pianifica per 16 giorni ma sii flessibile per almeno 21gg NON farla come una corsa NON ne vale assolutamente la pena.