Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2015, 16:06   #12
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Secondo me devi provarle per farti un idea di quello che vuoi.

Il GS 800 è una moto assurda. Da nuova costa uno stonfo, offre finiture (secondo me) ridicole se confrontate coi diretti competitor, le sospensioni lasciano molto a desiderare e in strada sei su un trespolo marchiato tesmed. Per non parlare dei rapporti del cambio.. se vuoi andare piano hai rapporti da r1, quando è ora di andare ha la sesta di un 50ino.

E' talmente assurda che con tutti i suoi difetti è bellissima e non ha eguali al momento. Consuma una sega. Se non fai molti km non ci farai troppo caso, ma se il chilometraggio aumenta la differenza è notevole. Il motore è bello dolce e lineare, non un mostro di potenza, questo è molto piacevole quando guidi rilassato, magari in 2, un pò meno quando vuoi fare lo smanettone. Ma quando vuoi può essere divertente.
E' facilissima da guidare. Voi prendete una qualsiasi moto di questa stazza e non ne trovate un'altra così agile, intuitiva e leggera da guidare in ogni condizione. Ci fai tutto e ti diverti.

Tra le moto che hai buttato in ballo, Triumph, gs800 e 990adv... dovessi scegliere senza pensare ti direi 990 adv. Però però però... beve. Non è un dettaglio da poco per me. Per te non so. E tutta una serie di altri piccoli problemi di poca entità. E' una moto che è destinata ad acquisire valore nel tempo.

Tra le altre due però... dipende quanto ti interessa il "fuoristrada" .. e non intendo le strade bianche. Ma proprio il gusto di buttarsi in un campo qualsiasi e divertirti. Con la 800 GS se vuoi lo fai. Con la tiger no. E non guardare le scrittine sulla forcella in comune con il 990 adv, che in comune, appunto, ci sono quelle.

La triumph è una moto che a differenza del GS è molto più votata per l'asfalto, se ti spari 1000km sulla triumph godi, sulla gs fai esercizi come le pubblicità di mediashopping.

Non c'è una moto per tutti.. prova prova prova prova e troverai quella che fa per te.

Io una GS non la prenderei mai nuova. Quando la prendi usata e spendi molto meno immediatamente assume tutto un'altro sapore.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando