Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2015, 13:45   #6
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

sinceramente, dopo una stagione di utilizzo, mi ritengo abbastanza deluso. probabilmente è colpa mia, non sono riuscito ad adattarmi alle capacità del mezzo, e sto continuando a farne un uso poco consono (solo esclusivamente strada).

pregi:
  • non scalda
  • consuma poco
  • comoda in due

difetti:
  • vibra da far paura
  • è altissima (io sono 1.82 e con la sella bassa tocco giusto, con la confort tocco al pelo con le punte)
  • avendo il baricentro alto e le ruotine strette, è molto instabile (e qua incide probabilmente la ancora poca abitudine + le gomme da cambiare)
  • qualità non da BMW
  • motore proprio fiacco, arrivando da un 3 cilindri con un centinaio di cv, ti sembra di guidare un Ciao... sicuramente è più adatto in off, ma su strada finisce subito
  • non ultimo, anzi, la rapportatura del cambio: assurda. ditemi che senso ha una sesta che gira a 500 giri più bassa della quinta e a 130 all'ora è esattamente al regime di massima vibrazione, con tutto in risonanza... boh

detto questo, se Triumph non si è fatta mine, la nuova Tiger è da provare, sicuramente molto più stradale.
continuano a piacermi le enduro, ma per un uso generico ci va assolutamente il 110/19 davanti e una seduta + baricentro più bassi.

tutte queste ovviamente sono mie opinioni personali... se ti capita, provala..
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando