Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Riesumo il 3ad...
Qualcuno che ha avuto ed usato una RK provenendo da Bmw o cmq moto tradizionali?
Il mio unico timore è che se mi si tappa la vena su una HD mi schianto... 
Confermate o smentite?
|
Ciao Weiss.
Dopo aaanni (come diceva Jerry Calà) su una R1200ST più o meno "Erretizzata" ho provato una schiera di HD nell'arco di un mese:
-
FXDL 103 (
Dyna Low Rider) nuova: bella, tricolore oro, bronzo e rame, pedane fin troppo lontane per le mie gambine e vibrazioni impossibili sotto i 3000 giri; strumenzazione sul serbatoio significa ti devi guardare l'ombelico per leggerla.
-
FXDF 103 (
Dyna Fat Bob) anno 2011: bella, nera opaco era una pantera pronta a balzare, ma come sulla Dyna Low Rider le pedane erano fin troppo lontane per le mie gambine.
-
FXR 80cu.in: stupenda ciclistica, motore "come dovrebbe essere" ma baricentro troppo alto per i miei gusti (sella alta) Bella ma non ciò che cercavo.
-
FLSTS, leggasi
Softail Heritage Springer: bellissima a vedersi, sella bassissima e comodissima, pedane così basse che gratti anche fermo al semaforo; forcella anteriore springer bellissima a vedersi, OK in autostrada o se guidi solo sul velluto o su un tavolo da biliardo, ma come prendi un tombino...
-
FLHTC 80, leggasi
Electra Glide Classic 1340 anno '89, bellissima in foto, dal vivo tutte (tutte!) le guarnizioni e i gommini da rifare (a partire dai silent block sul manubrio) pesante (e vabbé, ci sta) ma molto agile (per la sua stazza) Paradossalmente, il venditore (noto ed apprezzatissimo professionista del settore) non me la voleva vendere "non è la moto per te" pur avendo io il blocchetto degli assegni in tasca.
Com'è andata a finire ? Dopo un anno e mezzo di cerca e ricerca e due anni di scimmie varie, mi è capitata una cosa sotto il naso e...
...è stata la folgorazione sulla via di damasco !
R1200CLC

(sono foto da internet ma la mia è esattamente così, dal colore al portapacchi alla radio con comandi sul manubrio e Dolby Surround x4 al lettore CD al microonde con scaldavivande e frigobar...)
La uso persino per farci il pendolare... in ROMA !
(

OK, OK, non ha il frigobar...

)