@MagnaAole
Percorsi oltre 120000 Km. con 4 GS serie 1200 (uno standard e 3 ADV) ora sono sulla LC.
Credo di conoscere la moto abbastanza bene per poter affermare che questa sporca molto di pił e che il parafanghino della Isotta, peraltro ben costruito, non serve quasi a niente.
Non chiude molto lateralmente, solo un piccolo aumento della superficie in punti in cui gli schizzi hanno gią fatto il loro lavoro
Percorso ultimamente un tratto di strada assieme ad un amico con la stessa moto senza parafanghino Isotta: sporchi entrambi allo stesso modo.
Probabilmente la sezione aumentata degli pneumatici ne amplifica l'effetto ma sulla vecchia bialbero il Blackreef, tanto per fare un esempio, proteggeva molto meglio; poteva fare anche il diluvio ma il sotto coscia e la parte posteriore degli stivali rimaneva pulita ossia non imbrattata; le stesse selle lateralmente erano comunque pulite.
Detto questo ho concluso di portare pazienza ed ho messo in conto di indossare subito idoneo abbigliamento anche solo in caso di minaccia di pioggia.