Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 15:05   #280
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Come dice romargi ho da poco acquistato HJC RPHA MAX EVO.
Io mi trovo molto bene per ora...ma l'ho usato poco
Per quanto riguarda la chiusura "dura" è vero, per chiuderlo bisogna fare un poco di forza, cioè non basta tirare giù la mentoniera e lasciarla chiudere per gravità ma bisogna accompagnarla e spingerla fino al click;
Ma questo - sebbene possa apparire più "scomodo" che lasciarla semplicemente scendere da sola, è dovuto al fatto che questa casco ha una calzata da integrale, come i guanciali che stringono molto, già con mentoniera aperta, e quando si chiude la mentoniera questa va a stringere ulteriormente i guanciali a contatto con la mascella, quindi è ovvio che per fare ciò la mentoniera non potrà più chiudersi solo per gravità per incontrarci tra resistenza nel stringere i guanciali, per cui per chiuderla bisogna spingerla
Ma quindi questo NON È ASSOLUTAMENTE un difetto ma è la caratteristica della calzata e della chiusura.

Io mi sento molto bene il casco una volta chiuso, ma è certo che stringa molto, ripeto come un integrale....ma questo non lo ritengo un Difetto.
Poi questo magari porta per alcune facce -vado di romargi- a non Configurarsi bene e quindi a stringere troppo.
luca.gi non è in linea