Discussione: Olio [thread unico]
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 12:29   #278
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

stiamo andando fuori di senno...io so solamente che la mia LC per i primi 1000 km era costituita da un cambio rumoroso, innesti rumorosi e motore bello ricco di vibrazioni e risonanze.
dai 1000 ai 20.000 motore e cambio decisamente migliori, un'altra moto, ora dopo i 20.000 siamo tornati alla situazione km. zero...
ebbene dai 1000 ai 20.000 ho fatto da tester gratuito dell'applicazione di un olio semisintetico 15W-50!!!
ora mi hanno rimesso l'olio prescritto e la moto e' un cesso.

appena ho tempo, dopo aver appeso gli sci al chiodo, risostituisco l'olio e questo, che e' nuovo, non lo metto nemmeno in quel ravatto di DNEPR che ho in garage!!!
me ne fotto del marketing e di tutte le supposizioni idilliache che ne insorgono e siccome di meccanica ne capisco qualcosa, faccio di testa mia.
sicuramente dopo aver guidato una splendida moto per 20.000 km ora non voglio mal digerirla per colpa dell'olio che nel mio contesto climatico d'uso, assenza di ricerca di prestazione da circuito e tipologia di motore\cambio, lo ritengo INADATTO e le prove sono ben evidenti usandola normalmente.