Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 11:38   #272
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
... A me piace il nuovo HJC R-PHA MAX EVO.... ma non so che prestazioni ha, soprattutto in merito alla silenziosità (per me fondamentale) e quante stelle Sharp ha...
E’ un casco che attira parecchio anche me però....
Chiedi un parere a luca.gi, lui l’ha acquistato da poco sostituendo il suo Neotec e si trova molto bene, anche se al momento l’ha utilizzato poco.
Io ho provato la taglia L del HJC R-PHA MAX EVO, mia solita taglia per tutti i caschi e mi calza perfettamente a livello di calotta e guanciali, avvolge perfettamente. Il problema però è quando chiudo la mentoniera: questa fatica quasi a chiudersi e mi stritola completamente la mascella/mandibola!!! Veramente veramente scomodo.

Forse potrei provare la taglia XL ma mi rifiuto di farlo poichè sicuramente per me sarebbe eccessivamente grande (la calotta L è perfetta, è la mentoniera che mi stritola e comprime lateralmente la mascella).

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Probabilmente è la mia conformazione del volto che è così (su alcuni Arai sportivi “giusti” riesco a toccare con la bocca la mentoniera) ma sul Multitech la calzata è perfetta.
romargi non è in linea