gia', si comportava come i bei bombardoni 4C a carburatori senza cat e con un bel terminale...mi ricordo la fazerona del 2001 che nelle ripetute serpentine in discesa ti dialogava brontolando...che libidine, mi capita la stessa sensazione quando sento il "profumo" dei 2 tempi, anche se ora proveniente da stupidi scooterini...ai tempi, l'aroma del ricinato misto al filler di terra in sospensione nelle piste da cross e' un particolare che non dimentichero' mai.
tornando in argomento, il colpetto di gas per pareggiare i giri dei dischi frizione (conduttori e condotti) lo do sempre, soprattutto con il cambio della LC, diventa molto piu' preciso e trattabile. inoltre, avendo una massa volanica ridotta (la mia e' una vecchia 2013), la pizzicata con due dita alla manetta fa reagire il motore all'istante (molto meno evidente nel motore precedente) e la velocita' di correzione dell'anticipo e' piu' lenta della farfalla...ne consegue una bella fucilata stile schoppo all'akra.
ocio pero' che se eseguita a regime minimo potrebbe spegnersi di botto il motore, forse nella 2015 questo effetto non accade visto l'inerzia volanica superiore.