Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2015, 14:38   #83
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Mototarta:
io partivo più "da lontano"... per "dinamica di guida" intendevo i discorsi di piega, eccetera (capisci ammè, sono stati nominati sidecar, ape... mezzi che sono guidabili anche senza saper andare in bicicletta).

Per ora il confronto a nostre mani può essere "MP3 e Beverly", oppure "Tricity e Xenter", quindi solo tra scooter, ma penso che scendendo da uno per salire sull'altro non si debba reimparare a guidare, o reinventarsi una tecnica di guida... Questo intendevo io per "stessa dinamica di guida".

Quote:
ma pensare che su una moto con determinate prestazioni aggiungere una forcella, una ruota , un impianto frenante... con conseguente enorme aumento di momenti di inerzia, masse non sospese ecc ecc non abbia una pesante ripercussione sulla dinamica di guida è utopia.
Queste sono considerazioni tecniche più specifiche, che bene o male ho fatto anche io nel mio ultimo post, e che ci stanno tutte, ma non vanno secondo me ad intaccare il fatto che aggiungendo quella terza ruota davanti si ottiene non un veicolo di diverso genere, ma lo stesso veicolo modificato.
Con vantaggi e svantaggi, ma dove i vantaggi in un utilizzo su strada, nel nostro mondo reale di tutti i gg, possono per me superare, anche non di poco, gli svantaggi. In sicurezza certamente (e qui partono gli sbadigli), cosa che però si traduce in: maggiore velocità "a parità di rischio percepito" (e vista così forse la cosa diventa meno noiosa).
Vedremo dai...
euronove non è in linea   Rispondi quotando