Da ottobre sono possessore di un gs 1200 dopo quasi 10 anni passati in sella ad una Vara,moto criticabile sotto tutti i punti di vista,ma che non ha mai avuto un problema,mai rimasto a piedi.Uso la moto per turismo,ma anche per andare al lavoro o per fare la spesa,365 giorni l'anno.La scelta è caduta su Bmw dopo aver provato le varie marche dello stesso segmento.Sono quasi 190 cm per 90 kg,quindi ho escluso subito Triumph e Kawa Versis,mi sparivano sotto il sedere.Il Vstrom mi è sembrato poco protettivo ed esteticamente poco accattivante,stessa senzazione per la Yamaha ST.Il 1190 Ktm scarica un enormità di cavalli e scalda parecchio,da li la modifica dei deflettori sotto sella solo per il mercato italiano.Sono salito su Gs ed in effetti è una moto facile da guidare,è protettiva areodinamicamente sia per le gambe che per il busto,ha una erogazione lineare,è parca nei consumi e gradevole esteticamente.Con la cifra che ho esborsato,avrei comprato il nuovo di qualche marca citata prima,ma la sensazione di essere un corpo unico uomo-moto,me l'ha data solo il Gs ed alla fine credo che sia quello che conta principalmente.
Ultima modifica di JanAnderson; 26-01-2015 a 09:40
|