Discussione: s1000rr o hp4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2015, 08:03   #99
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

Sono contento che hai preso le battute nel giusto verso, è così raro che qualcuno oggi si decida a convertirsi ad una SS che ... ci prendiamo a cuore la tua situazione

Mi piacerebbe ad esempio capire riguardo a cosa, vedendo la moto, non ti ha convinto o ti ha dato sensazioni diverse da quelle che ti aspettavi. Estetica? Finiture ?
Per il discorso del valore del'usato, i concessionari tirano fuori la storia dell'Iva quando gli conviene, su moto più commerciali invece ti dicono che il prezzo lo fa il mercato...
Diciamo che una HP4 se non è Competition alla fine viene valutata poco più di una RR normale. Per me andare sulla HP voleva dire Competition, che costava di listino 25000. Dopo un anno la vendi a 18 forse 19, ma devi trovare l'appassionato. Se la dai in permuta dipende cosa acquisti. Su un Gs ti danno un pugno di riso, su magari una nuova HP4 ti fanno una ottima valutazione.Tanto per darti un'idea, io ho preso la mia a Febbraio 2014 dando in permuta la S 1000 RR 2010 che mi hanno valutato 12500. Da un privato faticavo a prenderne 11000. Questo per dirti che se ti dovessi pentire dell'acquisto, di certo sono moto più difficili da vendere, a meno di non rassegnarsi ad una grossa svalutazione.

beh in ogni caso provala... se rimani folgorato qualsiasi considerazione di questo genere lascerà il tempo che trova