Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2015, 12:42   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
non so.... non mi convince... perchè il taglio al gas c'e'.... e' elettronico tramite il sensore montato sul pedale del cambio.... anche se la manopola rimane aperta la centralina chiude lo stesso...
Premetto: non ho mai guidato/provato i 1200LC, quindi non so come funziona, ma presumo che a salire il funzionamento sia lo stesso.

Io ho il quickshifter sulla HP che, come giustamente ci faceva notare il Maiale, è sempre la stessa stronzata da 20 anni.

Premi il pedale, quello stacca l'iniezione per una frazione di secondo mentre te praticamente cambi marcia senza frizione con l'aiuto della riduzione di carico da parte dell'iniezione off.

Non ci stanno particolari magheggi. È che nella guida normale su strada e con traffico non ci rendiamo conto di quanto il passare ad una marcia superiore il 90% sia per mettere il motore a riposo.

Quando cambi con il gas aperto (e se non lo tieni aperto ti "rifiuta" la cambiata oppure da la botta) semplicemente continui a salire di giri regolare senza sedersi. Nessuna accellerata strana.

É l'operazione, velocizzata e pulita, di quando cambi senza frizione.

Infatti, nel traffico, ti pianti dietro le macchine che precedono se non ci stai attento

Ultima modifica di er-minio; 21-01-2015 a 12:46
er-minio non è in linea