Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Intendevo dire che lasciando la moto andare senza gas qualche secondo, e poi cambiando a salire, ti accorgerai che non c'è il minimo rumore di aumento di giri, seppur i giri senza ricevere spinta dalla manopola diminuiscano leggermente, eppure il cambio funziona senza impatti su frizione e motore.
|
questo non e' un test attendibile, perchè se chiudi il gas il sistema non legge una richiesta di coppia ininterrotta, ma l'esatto contrario, ossia la classica "poggiata" di marcia e quindi non avrebbe senso che a gas chiuso passando da 4 a 5, mi ritrovo la moto accellerata...
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
ma penso semplicemente che quando cambi a salire stando semplicemente con il gas spalancato mentre cambi, il motore non ha modo di sedersi.
Ma non c'è nessuna compensazione del gas.
|
non so.... non mi convince... perchè il taglio al gas c'e'.... e' elettronico tramite il sensore montato sul pedale del cambio.... anche se la manopola rimane aperta la centralina chiude lo stesso...
inoltre avendo anche la vettura con il cambio robotizzato (con frizione anche robotizzata) il passaggio da una marcia a l'altra e' molto ma molto evidente, ed il calo di giri e' evidente.... certo e' una vettura.... però la progressione continua dei giri sulla RT ha del prodigioso...