Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 19:24   #6
Nunzietto
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergen
predefinito

Fatto l'itinerario 2 volte in autostop, la prima volta mi sono fermato 10 giorni a Wroclav; la piu bella città polacca esistente, provare per credere. Invece delle 3 città Baltiche la mia preferita è Riga, Vilnius un pò abbandonata ma quando ho visto Vilnius era pieno inverno. L'estonia l'ho fatta tutta in autostop in circa 10 giorni (visto anche Parnu e Haapsalu), la mia città preferita è decisamente Tartu,ci sono stato 3 giorni, città Universitaria. In ogni modo Tallin è da vedere ma un pomeriggio lungo basta e avanza, a Vilnius, forse (e dico forse) un pò di piu. Riga merita piu di un giorno sicuramente, dipende dalle tue disponibilità di tempo. Ho vissuto a Saaremaa un mesetto, tranquillissima isola Estone, attaccata alla piccolissima Muu, dove c'è un museo e una vita rurale piuttosto differente dalla -terraferma- (esattamente come la nostra Elba, stromboli o altre isole: le isole sono sempre differenti dalla nazione di appartenenza e l'atmosfera è molto piu piacevole)...ricordo che il costo per la moto in traghetto è ridicolo (un auto paga circa 5 euro) e quando ritornai sulla terraferma incontrai 2 tedeschi con delle R80 o qualcosa del genere molto sorridenti e comunicativi, quando seppero che andavo a vladivostock in autostop vollero farsi la foto con me . Narva me la ricordo ORRENDA e triste con la sua altissima percentuale di russi. C'arrivai in autostop partendo al mattino alle 7 da Tartu, attraversai apiedi il ponte in pietra ricamato di una enorme quantita di filo spinato che divide l'europa dalla Russia, mi sentivo un astronauta, e la sera alle 7 dopo 12 ore massacranti di autostop arrivai nella INCANTEVOLE San Pietroburgo.

Se sali su in scandinavia e hai bisogno di pareri sono disponibilissimo, ho passato 3 settimane in Finlandia, 15 giorni in Svezia e vivo da 2 anni in Norvegia. Ho fatto tutta la Scandinavia in autostop, in inverno

Ultima modifica di Nunzietto; 20-01-2015 a 19:38
Nunzietto non è in linea   Rispondi quotando