Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 12:55   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
non sono daccordo.....dai, ma de che parliamo.....meno cilindri ci sono e più la coppia si abbassa.
scusa , ma dove sta scritta sta puttanata ?
la coppia è una cosa,
l' erogazione è un' altra.
La coppia cambia col cambiare dei giri, (e del tipo di motore) ed è qui che casca l'asino per i VT sportivi !!! i quali essendo poco frazionati hanno bisogli di molti giri per avere una buona coppia motrice e quindi una velocità dignitosa.
Ribadito questo concetto elementare, ti dico di trovarmi un bicilindrico sportivo che sia pieno in basso, portami un solo esempio!
Te lo porto io su due motori HONDA uguali ma settati diversamente il VT 1000.
VT 1000 Varadero un motore regolatissimo ma privo di qualsiasi spunto di potenza a qualsiasi regime,ovviamente essendo montato su una moto turistica si prediligeva l' erogazione della potenza linearissima.
VT 1000 SP-2 motore montato su una sportivissima, piatto e vuoto fino a 9000 g/min dopo dei quali esplodeva fino agli 11.000 g/min, cioè quel motore dava il meglio di se (ed ha bastonato la DUCATI) in un arco di giri ristrittissimo, ma altissimo!

Diverso è il discorso per le Custom bicilindriche !
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 20-01-2015 a 13:07
SKITO non è in linea   Rispondi quotando