Ma poi fondamentalmente... chissenefrega! Le differenze sono infinitesimali, chi dice che ci sono differenze abissali si è autoconvinto perchè lo aveva stabilito prima ancora di mettersi in sella. Queste sono le paranoie che ci si fa per forzarsi a scegliere una piuttosto che l'altra. Se uno si fa intimorire dalla mole, allora già nella sua testa ha deciso che la Std è enormemente più maneggevole, per giustificare la rinuncia. Poi magari prova una Std con la gomma davanti 'sgonfia' a 2... e gli pare un camion.
Se mi piace la adv, prendo quella, non mi frega un tubo se la Std sul tale tornante della statale per Marcallo con Casone è più maneggevole, o perchè dieci tizi che manco conosco lo scrivono sul forum. Per me scegliere la moto sulla base di ste cazzate è incompensibile, magari sono superficiale ma non me ne frega assolutamente nulla. Dovrei prendere un'altra moto perchè nella mia testa credo sia più maneggevole... e poi rodermi il fegato per anni perchè in realtà mi piaceva l'altra ?