Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2015, 14:50   #6
sunset
Mukkista in erba

L'avatar di sunset

ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Gianky.
La moto è del 2006 come la mia, senza conp., senza abs, quello che posso dirti che è una gran moto , ho superato i 100.000 km questa estate e praticamente quasi senza inconvenienti , in quel periodo si guastava l'attuatore della pompa benzina , la mia è caduta dentro questo guasto, dopo la sostituzione nessun altro problema si è verificato , ho sostituito un cuscinetto del cambio a 78.000 km perché rumoroso, non era necessario ma mi dava fastidio il rumore .Per il resto normale manutenzione fai da te, ho sostituito il manubrio con uno rialzato e cambiato il cupolino con uno maggiorato , per maggior protezione del pilota e fastidiosi e rumorose turbolenze al passeggero , ho sostituito gli ammortizzatori originali con gli Ohlins, anche la sella che risulta piuttosto dura ho rifatto l'imbottitura con il gel anche per il passeggero . La moto mi sembra andare meglio di quando aveva il tuo kilometraggio , il consumo d'olio è di circa 500 cc su 10.000 km come da sempre , per il consumo benzina , la media sui 100.000 km è di 20,09 km l, con punte di 24 km l da solo e di 19 con passeggero e stracarico di bagaglio. Ti consiglio anche se un lavoro di pazienza e buona manualità , il controllo dei comandi elettrici , il guasto consiste nel degrado della cuffia dei pulsanti interni che vedi solo aprendoli, può succedere che entri acqua nei contatti rovinandoli definitivamente, la conseguenza è la sostituzione del comando completo che risulta dispendioso.
Ti consiglio visto che la moto è rimasta ferma per molto tempo di sostituire oltre i filtri , l'olio motore ,cambio e coppia conica , l'olio freni dot4 , le pastiglie freni che sicuramente avranno perso le caratteristiche , anche le gomme se hanno più di 2 anni ti consiglio di cambiarle per sicurezza.
Se ti servono altre informazioni contattami pure.