Provata la moto inutile........
Provata oggi la Super Duke 1290: moto di un mio amico ritirata ieri, provata su strade umide e solo in mappa Rain... Per ovvi motivi non ho fatto cose turche ma quello che mi ha impressionato di più è la burrosità della risposta del motore al comando del gas e la dolcezza del cambio: veramente da lode, soprattutto considerando che motore è...non me lo aspettavo e mi ha stupito!
Inoltre la posizione in sella non è per nulla scomoda per una naked, anche per me che sono 186cm, i polsi sono caricati moderatamente e le pedane sono ad una distanza dalla sella che non richiede gambe rannicchiate: potrei dire che sia una delle nude più comode che abbia provato .
Nelle rare curve un po' più asciutte ho notato una bella confidenza nella piega, con una ciclistica agile ma non nervosa.
Insomma nonostante sia soprannominata "la Bestia " -e sono sicuro che lo sia una bestia, anche se oggi non ho potuto verificarlo- per la gestione della potenza e la posizione di guida mi è sembrata veramente una moto molto godibile anche non andando "a vita persa", anche se con una moto così è dura resistere alla tentazione di fare il teppista!
Quello che per i miei gusti le manca è la protezione aerodinamica...ma per quella tra un po' dovrebbe arrivare la nuova SMT! 😉
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 18-01-2015 a 17:22
|