Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Credi che in un tipico giro,di quelli che si fanno sempre in compagnia e per quello che hai visto,fatto con gente che sa guidare,ci sia molta differenza di passo(su strada) tra un Te sul 690 e un Te su un aquilone?
Alla fine penso proprio di no.la differenza potrebbe farla come torni a casa la sera,soprattutto se ci metti in mezzo qualche km di autostrada.
Perché siamo d'accordo che una moto va di più di un'altra ma......alla fine quanto la fai andare più forte dell'altra quando vai x strada.??direi trascurabilmente più forte.
A meno di non paragonare un Goldwing con un motard in ValTrebbia.ecco.
|
Secondo me hai centrato molto bene il concetto, ed aggiungerei che quando si va su strada non si va sempre a manetta, quindi la potenziale differenza di passo si riduce ad una percentuale del giro che si fa.
Avere una moto più versatile e comoda anche per eventuali vacanze alla fine impone un sacrificio (per me ) assolutamente trascurabile in termini di divertimento in confronto ai vantaggi che ti da nell'utilizzo a 360°.
Poi è chiaro che se uno la intende usare SOLO per sparate sui passi può avere anche senso una moto più leggera e performante, oppure persino una SS/SBK...io più volte sono stato tentato di prendere una seconda moto per tale uso ( io ho un'RT quindi per moto leggera intendo quasi qualsiasi altra moto, dal GS in giù, e questa S1000XR mi stuzzica parecchio ), ma poi mi sono sempre chiesto quanto veramente la sfrutterei di più e se la cosa giustifichi il costo di avere 2 moto (bollo, assicurazione,ecc...) e la risposta ragionata nel mio caso è no.
Immagino quindi che riparametrando il discorso a moto più sportive della mia RT ( come appunto l'XR) come unica moto valgano le stesse considerazioni...
Tapatalk