Discussione: s1000rr o hp4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2015, 23:03   #62
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Temo che presto mi unirò al vostro gruppo..dico temo perché so bene che fare la RR significa fare una moto costosa, che si rivende con difficoltà ma da quando 7 anni fa vendetti la mia ultima GSXR mi è sempre mancato qualcosa !

In realtà Ho resistito a prendere la RR quando uscì..ho tenuto duro anche dopo senza cedere al richiamo della sirena, e quando uscì l'HP4 dovetti mettere i tappi nelle orecchie!!..mi ritrovai per alcuni giorni a leggere tutto quello che trovavo e me la rimiravo mentre ero sul letto la sera...davvero bella!!

In seguito ho trovato il modo di convincermi a guardare altre moto.

Piano piano però l'idea di tornare a cavalcare una SS con cui divertirmi tra le curve, (per gite e viaggi ho altro), è tornata ad assalirmi come una idea ossessiva, la prospettiva di cavalcare di nuovo un 4 cilindri sportivo (il motore che in assoluto preferisco su una moto) dotato di fluidità, allungo e potenza, mi sta divorando.

E così ho cominciato a studiarmi la nuova 1000 XR..sono andatao a vederla a Milano convinto che poi l'avrei presa, ma ne sono stato molto , ma molto deluso, la ritengo una moto realizzata molto male, in economia e con mancanze imperdonabili..e se qualcuno vuole posso approfondire il discorso!

Di li il passo inevitabile è stato tornare a riconsiderare la RR 2015..che trovo nella colorazione bianco/bleu davvero convincente!
che dire: sembra che abbiano inserito elementi innovativi e degni di nota, in particolare vedo apprezzabili le modifiche alle quote ciclistiche (leggero aumento interasse e riduzione dell'avancorsa), e mi piace la nuova elettronica con riferimento alla possibilità di variare il controllo di trazione in + o in - mentre si viaggia, alle sospensioni attive e all'inserimento del controllo dell'ABS in piega..( ce l'ho sul 1190 e lo trovo eccezionale), per non parlare del cambio elettronico attivo in scalata!

Insomma ... RR 2015 mi attizza così tanto che temo di capitolare (perché per me il confronto con le nuove ipersport giap presentate a Milano vedi Kawa e Yamaha, rimane nettamente a favore della RR sia in termini meccanici, che di stile e di elettronica) ...

se ce la faccio vorrei almeno aspettare di leggere le prime prove per sapere come va..chissà che non esca qualche aspetto negativo o qualche problema (del resto non sarebbe la prima volta)...altrimenti sono spacciato!!

Tra l'altro ho qualche dubbio su alcune questioni per esempio prenderci o meno i cerchi fucinati in alluminio?..a parte la differenza di prezzo, mi chiedo ma la guidabilità o l'agilità migliora in maniera apprezzabile anche su strada? (visto che in pista ci vado pochissimo perché lontane), e poi i cerchi in alluminio non risultano fragili per l'uso su strada??...che ne pensate?

Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2015 a 23:28
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando