Pacifico: non credo (e forse sbaglio) che nessuno ti abbia chiesto di segnare tutti i 3ad inuili e ridicoli.
"
Io amante dei fai da te" (quando è possibile) so bene che l'elettronica si può riparare. Basta un terminale a cui collegare la moto et voilà! Fatto! E so che volendo si possono acquistare vari tipi di apparati che segnalano e correggono gli errori delle centraline etc. Questo almeno è quanto ne so io che ho "lacune tecniche".
Sono altresì consapevole di non essere un meccanico o cmq un tecnico ma più semplicemente un amatore a cui fa piacere, qualora sia necessario e possibile, intervenire sul proprio mezzo.
Perchè anche certi lavori esclusivamente meccanici, talvolta richiedono attrezzature particolari o conoscenze che non sempre si hanno. In questi casi (almeno io), lascio che ad intervenire sia un mecca competente.
Detto questo...: non ci vedo niente di male nel piacere di poter fare certe cose.
Personalmente non sono certo contro il progresso tecnologico nè tanto meno contro l'elettronica etc. almeno fin quando non diventa l'anello debole che ti lascia per strada. Allora in quei casi vien da dire che è meglio avere l'elettronica minima indispensabile e non rimaner per strada. (dato per scontato che si può restar per strada con qualsiasi mezzo di qualsiasi età, fabbricazione e provenienza).
Obsoleti ci si diventa?... è la vita!