Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2015, 11:41   #67
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quoto anche io Paolo DX.
Qualora ce ne fosse necessità vorrei far maggior chiarezza su quanto ho scritto nel post di apertura.
Lungi da me voler far categorizzare i motociclisti tra veri, fasulli etc. sulla base di che moto hanno.
Personalmente sono alla soglia dei 38 anni e fino ad oggi ho ZERO problemi con la tecnologia in genere perchè mi piace e mi affascina molto.
Ho avuto e guidato moto vecchie e moto nuove e le nuove si guidano decisamente meglio e più facilmente delle vecchie. Cosa che si nota subito scendendo da una nuova e tornando su una vecchia.
Alla luce di ciò ho voluto aprire questo 3ad dove fondamentalmente il "quesito" riassunto era:
Se ad una persona oltre ad andare in moto piace vivere la sua passione avendo la possibilità di metterci mano autonomamente e si trova a dover scegliere una moto oggi: quali possibilità ha di fronte?
1) Moto moderna con l'ormai inevitabile elettronica più o meno utile su cui difficilmente si può mettere mano salvo avere il giusto terminale? (non parlo di Abs, iniezione etc; ma piuttosto di quell'elettronica più superflua)

2) Moto più vecchiotta (non d'epoca) in cui magari ci trovi giusto Abs e iniezione, e che se per caso resti senza batteria la puoi mettere in moto a spinta o giù da una discesa senza che qualche tipo di centralina vada in "tilt". O addirittura qualcosa di ancora più "old" tipo un boxer 2v (giusto per restare in casa Bmw).

Come precedentemente qualcuno ha già detto, il discorso è un pò più "supercazzoloso".

Moto moderna con pro (facilità di guida, sicurezza etc.) e contro (maggior tendenza a guasti elettronici e a chi piace farle meno possibilità di intervento in autonomia)

oppure

Moto più datata con pro (facilità di intervento in autonomia e minor predisposizione a guasti elettrici) e contro (minor facilità di guida, di sicurezza etc.)

Questo principalmente era il quesito. Questo non implica motociclisti di serie A o B, veri o fasulli, schiappe o espertoni, oracoli o... o... insomma: il contrario di oracolo!

P.s.: tanto per chiarire la mia posizione in merito... io amo poter mettere le mani sulle moto... però se dovessi comprare la moto oggi con molta probabilità opterei per un Kawa GTR 1400 su cui difficilmente avrei possibilità di intervento e su cui l'elettronica è presente a quintali

Ultima modifica di Weiss; 14-01-2015 a 11:43
Weiss non è in linea   Rispondi quotando