Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2015, 09:43   #60
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Concordo col senso del lungo posto di Biwu.

Si cade sempre nell'autocompiacimento...
Perchè c'è sempre la tendenza a spostare l'attenzione dalle moto a chi le guida, con la bipartizione tra motociclisti degni e non. C'è un piano inclinato invisibile che porta i discorsi sempre qui.

La moto non ci dice nulla su quanto uno sia un "vero appassionato" di moto.
Può essere appassionatissimo uno che compra un Gs-Adventure come uno che compra una W800.

Le moto di oggi non sono moto fatte per accontentare a) chi non è appassionato di moto b) chi non sa andare in moto c) chi non ha voglia o non è capace di ripararla quando si rompe(!), sono solo moto più evolute di quelle che c'erano quando eravamo giovani, moto che a loro volta erano più evolute di quelle che c'erano anni prima.
E' solo semplice evoluzione dei mezzi di trasporto come di ogni altra cosa fatta di tecnologia.

Infine, l'autocompiacimento da "io non vado in moto, io vado in guerra e se si rompe qualcosa divento mc gyver" fa tenerezza nel momento in cui attribuisce alle parole COMODA e FACILE una accezione negativa!
Secondo me sono parole (sono d'accordo col dizionario) solo ed esclusivamente con una accezione positiva: più una moto è comoda e facile, e meglio è.

Qualcuno fa riempire le selle di gel e memory di nascosto, fa montare parabrezza maggiorati clandestinamente, per la vergogna di avere una moto più comoda?

Chi ha un GS Adventure pieno di controlli ets guida tranquillo perchè si sente free da scivolate, cadute, dritti, etc? Mi sembra che siamo ancora molto lontani da questo risultato...
In ogni caso, avere un rischio maggiore di spaccarsi la faccia è un vanto?

Chi compra una S1000RR, una RSV4, una R1, ets, si annoierà perchè hanno controlli di trazione, mappature e altre mille diavolerie elettroniche volte anche alla sicurezza?

Chi monta gomme modernissime (per hobby si spara sull'elettronica, facendo finta di non sapere che l'evoluzione è OVUNQUE), si vergogna perchè rispetto alle precedenti tengono di più su asciutto e bagnato?

Suvvia...

Ultima modifica di euronove; 14-01-2015 a 09:51
euronove non è in linea   Rispondi quotando