Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 18:25   #34
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio

1) Nonostante differenza di prestazioni notevoli io penso che la più "easy" sia quella più nuova, perchè tutti questi controlli la rendono più "easy" e non più complicata.

2) Se poi con complicata si intende che se l'elettronica ti saluta nemmeno si avvia, quello è un'altro discorso, ma alla guida le nuove moto sono sicuramente più easy.

3) L'elettronica ha reso tutto EASY, dall'accensione sino alla guida.
Ho numerato per praticità nel riferimento...

Allora:
1) Ok. Ma si può anche dire che tutti questi controlli la rendono fruibile ad un pubblico più ampio senza che abbia necessariamente la minima esperienza di guida su 2 ruote (... poi magari ti esce il tipo che scrive sul forum denunciando che pur avendo il controllo di trazione o roba simile, è caduto in una rotatoria perchè pensava che la moto non doveva scivolare grazie all'elettronica.... peccato però che esista la fisica! )

2) ...e ti/vi sembra poca cosa?.... Eppure il ricordo del famigerato EWS (antenna anulare di riconoscimento della chiave) che ne ha lasciati a piedi tanti dovrebbe far pensare....
Utilità?... imho ZERO! Contro i furti?.... tanto se te la rubano, alle brutte la smontano e rivendono i pezzi...l'EWS e la chiave di star trek la buttano nel cesso e tirano la catena...
Ben venga la tecnologia che aiuta etc... ma se l'effetto collaterale dev'essere rimanere per strada anche se la moto è apposto, beh... mi sembra un controsenso... più facilità e sicurezza con il rischio di restare a piedi? beh, no grazie! Non per me almeno! (NB: si rimane a piedi con qualsiasi mezzo anche senza elettronica....ma andarsele a cercare rasenta il masochismo imho)

3) senza dubbio... finchè non si guasta e non si accende più e non guidi più... o almeno: guidi a spinta...