Quote:
Originariamente inviata da asderloller
1) Nonostante differenza di prestazioni notevoli io penso che la più "easy" sia quella più nuova, perchè tutti questi controlli la rendono più "easy" e non più complicata.
2) Se poi con complicata si intende che se l'elettronica ti saluta nemmeno si avvia, quello è un'altro discorso, ma alla guida le nuove moto sono sicuramente più easy.
3) L'elettronica ha reso tutto EASY, dall'accensione sino alla guida.
|
Ho numerato per praticità nel riferimento...
Allora:
1) Ok. Ma si può anche dire che tutti questi controlli la rendono fruibile ad un pubblico più ampio senza che abbia necessariamente la minima esperienza di guida su 2 ruote (... poi magari ti esce il tipo che scrive sul forum denunciando che pur avendo il controllo di trazione o roba simile, è caduto in una rotatoria perchè pensava che la moto non doveva scivolare grazie all'elettronica.... peccato però che esista la fisica!

)
2) ...e ti/vi sembra poca cosa?.... Eppure il ricordo del famigerato EWS (antenna anulare di riconoscimento della chiave) che ne ha lasciati a piedi tanti dovrebbe far pensare....
Utilità?... imho ZERO! Contro i furti?.... tanto se te la rubano, alle brutte la smontano e rivendono i pezzi...l'EWS e la chiave di star trek la buttano nel cesso e tirano la catena...

Ben venga la tecnologia che aiuta etc... ma se l'effetto collaterale dev'essere rimanere per strada anche se la moto è apposto, beh... mi sembra un controsenso... più facilità e sicurezza con il rischio di restare a piedi? beh, no grazie! Non per me almeno!

(NB: si rimane a piedi con qualsiasi mezzo anche senza elettronica....ma andarsele a cercare rasenta il masochismo imho)
3) senza dubbio... finchè non si guasta e non si accende più e non guidi più... o almeno: guidi a spinta...