Discussione: 14500 euro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 16:58   #15
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

Ho provato a scrivere loro; mi sono ispirato a vostri molti interventi e qualcosa di mio.

"Salve, ho avuto una R65 in setup "di serie" e devo dire che il motore era molto pastoso e godibile; un albero a camme più spinto magari dà più CV in alto ma toglie elasticità in basso... il che su una scrambler è un controsenso.
E vabbè...
Però...
Il parafango anteriore è troppo piccolo, fuori proporzione, sembra rubato ad una pit bike con ruotine da 10".
Il pneumatico anteriore è montato all'incontrario, in caso di frenata su asfalto bagnato/sporco accumula tutto al centro ed il centauro finisce per terra.
E vabbè...
Però...
la targa è esageratamente inclinata verso l'alto ed il primo vigile/carabiniere di campagna che ti ferma fa un multone così per portatarga fuori norma.
Ritiro del libretto e revisione obbligatoria.
E vabbè...
Però...
Però quando mi presento per la revisione (fosse pure dopo due anni che mi va tutto bene e non mi ferma nessuno) come convincete l'ingegnere della MCTC o il meccanico dell'officina autorizzata che la moto è proprio come da specifiche della fiche tecnica?
A cominciare da un improbabile monoammortizzatore posteriore tutto sbilanciato da un lato, e finire con faro, forcella anteriore e freni non di serie?
O è tutto omologato come esemplare unico ed è tutto con fiche tecnica dedicata a corredo?
Visto il prezzo d'acquisto, è il minimo che si possa chiedere...
Anche perchè, per quanto 2015-1982 = 33 anni, l'ASI/FMI non riconoscerà MAI la storicità ad un mezzo così trasformato, e tocca pagare bollo ed assicurazione per intero.
Grazie.
"

Però... secondo me... nemmeno mi rispondono...
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando