Discussione: I famosi caschi Arai.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 13:18   #53
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Arai è il mio casco per uso “sportivo”…ne ho un paio adesso con grafiche classiche e ho venduto il terzo (aveva grafica UK che bene si accompagnava con la Speed) e sono sempre stato contento per quanto riguarda le mie esigenze e per la conformazione del mio cranio (anche se , come detto da tutti , l’insonorizzazione non è top dovuta alle placchette laterali…ma in passato ho provato AGV che per me è ancora più rumoroso e Suomy ed entrambi mi sono piaciuti meno quindi li ho venduti).
Non ultimo trovo Arai nettamente superiore a tutti come livello di verniciatura in quanto usano un trasparente molto più spesso della norma e che mantiene il colore intatto per tanti anni.

Come uso turistico ho un modulare Shoei e anche qui per me siamo all’eccellenza …in passato ho avuto Nolan (un casco onesto ma pesante e rumoroso) e Schubert (per il sottoscritto era scomodo) e ho provato sia Caberg che X-Lite ma nessuno a mio parere raggiunge Shoei per questa tipologia. Poi ho un Vemar da usare alla caxxo ovvero da lasciare sulla moto oppure sotto 50° (della serie se si riga me ne foxxe na’ mi….a ) per brevi-brevissimi tragitti ma questo è una soluzione cheaper per preservare il resto quindi nemmeno da considerare.

In sintesi …Arai e Shoei imho sono il meglio …es.ho un amico che usa solo Scorpion da un po’ di tempo e dice che non cambierà più…ad ognuno il suo