Discussione: I famosi caschi Arai.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 10:46   #31
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dopo anni in cui usavo quel che capitava (agv,bieffe,mds e vari altri marchi di allora) , ho scoperto con Arai un casco che finalmente aveva una calzata perfetta per il mio cranio dalla forma strana . Il primo che non mi premeva da nessuna parte. Nel contempo ho scoperto le prime visiere eterne se non ci passi la carta a vetro per pulirle, e i primi interni in vellutino praticamente eterno se non hai la testa fatta di carta a vetro a tua volta.
Ne ho cambiat diversi di gamma media, sopportando l'aerazione pessima (con quelle ridicole patelle), il demenziale sistema di stacco/riattacco della visiera, il rumore notevole, la visiera priva di posizioni a scatto intermedie che se vuoi tenere un filo aperto ti si richiude appena prendi velocita'.
Per il prezzo rimediavo usando tinta unita che tanto si vede benissimo dalla guida che non sono Joey Dunlop.
Pensavo di essere condannato ad arai per il discorso calzata quando ho provato shoei.
Ho ritrovato esattamente gli stessi pregi (calzata identica, materiali durevoli) senza i difetti. Finalmente bocchette di aerazione serie ed efficaci, sistemi di smontaggio visiera semplici,intuitivi e a prova di rottura. Posizione della visiera con dentini intermedi. Da allora son passato a shoei.