Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2015, 03:07   #276
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Meno male che sono tornati coloro che sono stati delusi dalle Anakee 3 perché mi stava venendo il dubbio di essere matto ed essermi inventato tutto.
Credo debba spiegare un po' meglio la mia esperienza con queste Michelin di primo equipaggiamento: innanzitutto la pressione di gonfiaggio l'ho sempre tenuta 2.5ant e 2.9 post e controllata periodicamente ( non ho voluto il Ctrl di press. Pneum.) con strumento tarato. Con questi pneumatici, gli Anakee 3, ho percorso 7900 km poi sono stato costretto a sostituirli perché il posteriore era praticamente liscio nella parte centrale e senza spalla all'anteriore. Sono uno che percorre spesso la futa ad andatura piuttosto sportiva,ma che ha viaggiato abbastanza andando tre volte a girare x le Alpi ( gavia e stelvio più è più volte)ho una guida che tende a far scorrere la moto , freno poco molto poco e non faccio mai delle gran accelerate , il mio regime di rotazione è sempre tra 2 e 6mila giri al Max ed uso quasi sempre la mappa rain e tutti i controlli ben inseriti, per finire tengo quasi sempre l'ESA in assetto normale e peso 70 kg....ah dimenticavo , mai avuto zavorrina!
Detto questo ho notato già dopo solo 2000 km che la moto tendeva a non "curvare" più , per non parlare poi del rumore di rotolamento ant esagerato avuto per tutta la vita della gomma e dal ben poco feeling che da anche al post.
Ormai è risaputo che il GS è guidato da chiunque, dal mitico centauro col capello bianco al fighetto da bar coi mocassini, quindi non mi sorprende che in molti si stupiscano quando viene loro criticata la loro amata Anakee 3, ma arrivare a 15.000km senza tela .....boh!
In ogni caso da quando ho montato i Tourance NeXT ho scoperto una nuova moto.
In conclusione, per la mia esperienza e per le mie esigenze oltre che piacere di guida, vado dicendo che le Anakee 3 fanno un gran cagare!